La zona comfort in senso letterale, cioè il punto confortevole del materasso, a cui si delega l’ergonomia, il modellamento sulle tue forme. Una zona che merita di essere valutata separatamente, almeno inizialmente, per scegliere il materasso della giusta portanza.
la scala del Comfort superiore
Come sappiamo l’anima del materasso può avere rigidità diverse, certamente la consistenza interna del materasso è quella che sostiene il peso ed è l’aspetto più importante per identificare la rigidità, ma è necessario misurare anche le imbottiture e i primi strati del materasso, per avere un quadro globale del sostegno finale. visto l’impiego di imbottiture in fibra, in memory, lattice, la presenza di topper, pad e top-pillow removibili e/o fissi, cuciti sul materasso. Questo è un aspetto su cui abbiamo scelto di soffermarci sia per la produzione che nella descrizione dei nostri materassi, per dare un riferimento determinante per la tua scelta e la riuscita del materasso nel tempo.
E’ così che abbiamo sviluppato la Upper Comfort Zone Scale, una scala per quantificare il livello di accoglienza superiore.
La scala “Comfort zone” è una classificazione del livello di comfort superiore che identificano i primi 3-5 cm del materasso, quelli ad immediato contatto con il corpo che appena ti stendi ti fanno percepire il materasso soffice anche quando in realtà non lo è, quei primi strati in superficie che rendono il materasso ergonomico, che permettono al materasso rigido di sostenere in modo deciso ma gradevole.
La scala del Comfort superiore da 1 a 10, identifica il grado di accoglienza del primo strato, ad esempio: