Materassi a Molle tradizionali

I primi materassi a molle erano rigidi, molto rigidi, poi c’è stata la svolta ergonomica, dove sembrava che la la parola “memory” potesse bastare a garantire la riuscita dell’acquisto del materasso. Ovviamente non era così, soprattutto per la scelta di molti produttori di utilizzare materiali poco performanti nel tempo, per abbassare il prezzo della propria offerta ed aumentare le vendite. Questo ha sortito l’effetto che oggi la parola memory sia sinonimo di eccessiva morbidezza e mancanza di sostegno, mancanza di materie prime naturali ed ecosostenibili, poca traspirazione e calore, tanto calore.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

Materassi Firm ed Extra-Firm

Gabrielli ha sempre sostenuto, amato e consigliato materassi rigidi, sin dal 1961, perciò anche i nuovi materassi, frutto della costante ricerca ed aggiornamento costante, conservano quella spiccata rigidità, tipica dei materassi Gabrielli

Gransasso Deluxe

prezzo di listino 1285,00 il matrimoniale

L’anima interna è identica al Gransasso tradizionale, quello che ha in più nella versione Deluxe è la sfoderabilità e la maggior rigidità soprattutto sul lato B, inoltre è detraibile (dispositivo medico CE).

Download Scheda tecnica

Gransasso Limited Edition

prezzo di listino 1845,00 il matrimoniale

In arrivo. Disponibile da ottobre 2024, solo 500 unità, contattaci per info e prenotazioni.

Gransasso naturale

Kilimangiaro M-150

prezzo di listino 1193,00 il matrimoniale

Studiato per pesi extra, anche oltre 150kg.

Che ci fa un materasso senza molle nella sezione dei materassi a molle?

Ci dev’essere un errore… In realtà la cosa è voluta, perché le persone con pesi importanti, vanno alla ricerca del materasso ideale tra i materassi a molle. Questo perché generalmente i materassi senza molle che hanno provato sono soffici e cedevoli, in quanto rivolti a persone senza una richiesta specifica di peso, mentre i materassi a molle sono più lineari (per il pannello di feltro sopra le molle che li rende flat) e ciò da la percezione di essere più indicati per loro. Ma la molle è di per sé flessibile, anche la più sostenuta a 2.8 mm, mentre la schiuma evoluta può essere ad alta densità, ad esempio 50 kg, rigida e indeformabile. molto più delle molle.

Kilimangiaro M-150 è un materasso specifico per pesi importanti, non rigido e basta. Calibrato per sostenere pesi extra XXL in maniera confortevole, comfort superiore graduale, base extra robusta, perché anche le persone obese meritano comfort.

Extralusso lana

il più tradizionale, il classico materasso a molle di una volta, lineare e duro.